DESCRIZIONE:
Ispirato dal lavoro di ricerca e sviluppo con i piloti della MotoGP, IXON reinventa il legame tra protezione e comfort. Potete spingere i vostri limiti ovunque con un prodotto che può essere utilizzato in tutti gli ambienti: grazie alle sue 3 modalità di rilevamento delle cadute, l’IX-AIRBAG U04 è adatto all’uso su strada, in gara e nell’avventura.
OTTIMA VENTILAZIONE
- Airbag dotato di tecnologia AIRFLOW CHANNEL: un sistema di ventilazione unico e avanzato che garantisce il massimo raffreddamento del corpo, con un flusso d’aria guidato in entrata e in uscita attraverso canali 3D Mesh presenti in tutta l’area della schiena e del torace della fodera, all’interno dell’airbag.
- Tecnologia sviluppata in gara, direttamente con i piloti IXON della MotoGP: Aleix Espargaro, Brad Binder, Miguel Oliveira e Takaaki Nakagami.
- Anche la scelta dei materiali esterni favorisce la ventilazione: Hard Mesh sulla parte anteriore e posteriore, Mesh ultra-stretch sui lati. In questo modo, la IX-AIRBAG U04 è ventilata al 100%.
0,055 SECONDI TEMPO DI ATTIVAZIONE DELL’IX-AIRBAG U04
COMFORT E VERSATILITÀ
– La scelta di materiali ultraleggeri sia per l’interno che per l’esterno consente all’IX-AIRBAG U04 di essere l’airbag elettronico più leggero sul mercato.
– Il design è stato curato nei minimi dettagli per non ostacolare i movimenti e offrire sensazioni di guida perfette.
– Il taglio è aderente al corpo: evita la sensazione di ingombro, permettendo all’airbag di essere dimenticato.
– 3 modalità di rilevamento delle cadute integrate nell’unità elettronica In&box progettata da In&motion: l’airbag è adatto all’uso su strada, in gara e nell’avventura.
– Il passaggio da una modalità all’altra avviene con un semplice clic tramite l’applicazione mobile My In&box.
– L’IX-AIRBAG U04 integra l’unica tecnologia airbag che offre 3 distinte modalità di rilevamento: In&motion ha sviluppato 3 algoritmi specifici per ciascuna di queste pratiche.
– L’IX-AIRBAG U04 è autorizzato dalla FIM per molte competizioni su circuito nazionali e internazionali, come WSBK e EWC (non soddisfa i requisiti tecnici di MotoGP e JuniorGP).
PROTEZIONE
- In caso di caduta, l’airbag diventa operativo ed efficace in soli 0,055 secondi circa, ben prima dell’impatto iniziale: 0,033 secondi per il tempo di rilevamento e 0,022 secondi per il tempo di gonfiaggio.
- Unità inerziale composta da 6 sensori (3 accelerometri e 3 giroscopi) che misurano i movimenti del pilota in tempo reale: oltre 1.000 analisi al secondo.
- Cuscino gonfiabile che copre 4 zone di protezione per salvaguardare le zone vitali della parte superiore del corpo: collo, schiena, petto, addome.
- Cuscino gonfiabile di nuova generazione in materiale OPW: fino a 5 gonfiaggi prima del controllo in fabbrica, 2 in più rispetto all’IX-AIRBAG U03.
- Sgonfiaggio: funzionamento del cuscino gonfiabile ottimizzato per migliorare la protezione in caso di caduta e in caso di incidenti secondari, nonché per gestire le situazioni post-caduta.
- Autonomia di guida: 30 ore.
- Tempo di ricarica dell’unità elettronica In&Box: 2 ore.
- Certificazione: indumento certificato CE secondo la norma EN 17092-6:2020 C U, airbag testato secondo il protocollo AMC-013.
- Protezione dorsale in schiuma espansa, più leggera del 15% rispetto alla protezione dorsale dell’IX-AIRBAG U03. Protezione certificata CE secondo la norma EN 1621-2:2014, tipo FB (protezione completa della schiena) e livello 1.
- Valutazione nella classifica airbag moto SRA: 5 stelle.
Non ci sono ancora recensioni.