Ampliando la famiglia Argon 2 (comprese le tute intere e le tute divise), ecco la Argon 2. Una giacca entry-level interamente in pelle, derivata dalle gare, per i motociclisti su strada che hanno la velocità nel loro DNA.
Buoni geni
La giacca Argon 2 presenta la stessa estetica da gara in quanto parte della famiglia Argon 2. Abbiamo però apportato un paio di modifiche per diversificarla. Le stampe sono simili a quelle della tuta intera ma invertite, inoltre la giacca presenta le stesse stampe della tuta divisa. È stata aggiunta una perforazione più ergonomica per mantenere la freschezza ed in più la giacca è stata pensata per la guida sportiva, consentendo a chi la indossa di affrontare le curve ad alta velocità. Come si ottiene questo risultato? La giacca è presagomata in modo aggressivo e utilizza gli stessi materiali della tuta da gara Argon 2.
Sicurezza integrata
Con la classificazione CE AAA, sai di essere in buone mani con la giacca Argon 2. Inoltre, le protezioni rigide in TPU sulle spalle e le protezioni interne sui gomiti e sulle spalle sono di serie; le protezioni divise per il petto e il paraschiena possono invece essere aggiunte su richiesta.
Adattabilitá
Fascia di regolazione in vita
Tasche
Tasca napoleone interna
Tasche a taglio in vita
Tre tasche interne
Fodera
Rete
Caratteristiche
Polsini Comfort
Cerniere polsini
La cerniera sul polsino ha molteplici scopi. Rende facile l’entrata nella manica, permette ventilazione aggiuntiva in giorni più caldi e ti permette di indossare facilmente il polsino dei tuoi guanti al di sotto dell’esterno e sopra al tuo base layer.
Passante per jeans
Il passante sul retro di questa giacca ti permette di connetterla ai tuoi jeans, impedendo alla giacca di sollevarsi col vento: niente più schiena scoperta quando sei in moto!
Cerniera di connessione lunga
Cerniera di connessione corta
Bordo colletto morbido
Per fornire comfort addizionale, l’interno del colletto è rivestito con un tessuto morbido.
Polsini elasticizzati
Giromanica elasticizzati
Parte interna delle braccia elasticizzata
Elasticizzazione sulle spalle
Vita elasticizzata
Protezione
Ready for Avertum Tech-Air® airbag system – ONE SIZE UP
Sotto questo capo è possibile indossare il nostro airbag REV’IT! Avertum Tech-Air® (o un airbag Tech5) a condizione di acquistare il capo di una taglia più grande rispetto alla taglia abituale. Se si desidera indossare un capo contrassegnato con “Predisposizione per il sistema airbag Avertum Tech-Air®” è necessario assicurarsi che il capo sia in grado di accogliere l’espansione dell’airbag e pertanto si consiglia di seguire la seguente equazione di vestibilità: 1. Misurare la circonferenza del petto e dividere il risultato per due; 2. Misurare il capo steso su un piano sulla linea del petto; 3. Se la differenza tra il punto 1 e il punto 2 è maggiore o uguale a 12cm, il capo è adatto a essere indossato sopra l’airbag. Notare: Tenere presente che il capo deve essere acquistato nella taglia corretta affinché le protezioni per spalle e gomiti vestano correttamente e proteggano al meglio in caso di incidente. Per creare spazio per l’espansione dell’airbag è possibile rimuovere tutti gli strati separati (rivestimenti termici e rivestimenti impermeabili) che possono limitare l’espansione dell’airbag in caso di incidente. Quando si indossa l’airbag, rimuovere l’eventuale paraschiena dal capo (un paraschiena è incluso nell’airbag) e regolare tutte le cinghie di regolazione sul corpo nella posizione più ampia.
Predisposta per protezione petto divisa SEESOFT CE‑livello 1
La tasca a in questo capo REV’IT! è su misura per accogliere la protezione petto divisa SEESOFT CE livello 1, un facile miglioramento per massimizzare la sicurezza.
Predisposta per l’inserto paraschiena SEESOFT CE‑Livello 2
La tasca per il paraschiena in questo capo REV’IT! è su misura per accogliere il paraschiena SEESOFT approvato CE‑livello 2 Tipo RV, un facile miglioramento per massimizzare la sicurezza.
Cuciture di sicurezza
Le cuciture nei capi motociclistici contribuiscono notevolmente alla resistenza alle abrasioni dell’abbigliamento. Ecco perché REV’IT! usa punti di sicurezza su aree del capo ad alto rischio di impatto. Le cuciture di sicurezza hanno un punto visibile ed uno invisibile. In questa maniera mantengono i materiali della fodera esterna assieme, anche quando la cucitura visibile è lacerata.
Gomitiere SEEFLEX CE‑livello 2
Certificate CE‑Livello 2 in accordo con la nuova normativa EN1621‑1:2012, le protezioni SEEFLEX sono l’ultima innovazione del dipartimento interno R&S. La nuova normativa inoltre mette alla prova i livelli di impatto in vari intervalli di temperatura. Le protezioni SEEFLEX sorpassano facilmente la normativa senza sacrificare il comfort di chi le indossa.
Protezioni spalla SEEFLEX CE‑livello 2
Certificate CE‑Livello 2 in accordo con la nuova normativa EN1621‑1:2012, le protezioni SEEFLEX sono le ultime innovazione del dipartimento interno R&S. La nuova normativa inoltre mette alla prova i livelli di impatto in vari intervalli di temperatura. Le protezioni SEEFLEX sorpassano facilmente la normativa senza sacrificare il comfort di chi le indossa.
Protezioni sulle spalle in TPU
Esterno
Pelle artificiale
Una versione sintetica della pelle che ha un aspetto simile.
Pelle di bufalo
Quella di bufalo è un tipo di pelle che si distingue dalla pelle bovina per un’apparenza più grezza. La finitura dona un look classico, permettendo alla pelle di invecchiare magnificamente.
Poliestere elasticizzato
Riflettenti laminati sul dorso
Le aree riflettenti assicurano eccellente visibilità da tutti gli angoli, permettendo a chi le indossa di essere visto da tutte le direzioni. Per offrire un look più sofisticato, le aree riflettenti sono saldate sul tessuto.
Non ci sono ancora recensioni.